Jellyfish House – Wiel Arets Architects

immagine 1Situato a Marbella , sulla costa mediterranea della Spagna , edifici vicini di Medusa Casa bloccano la sua vista sul vicino mare . Opportunamente , si è scelto di sbalzo piscina della casa dal tetto , in modo che la spiaggia e il mare può sempre essere visto mentre prendete il sole o nuotare . La casa è organizzata intorno a due percorsi di circolazione : un ‘ veloce’ e set di ‘ slow’ di scale , che si intrecciano e attraversano della casa quattro livelli di vita . La scala ‘ veloce’ porta dall’esterno direttamente al tetto , è racchiuso in vetro , che fisicamente separa i tassi it dall’interno della casa , ma è allo stesso tempo aperto agli elementi esterni , in modo che la sabbia non è portato in casa al ritorno dalla spiaggia. La scala , la cui ‘ slow ‘ lungo pedate e brevi alzate prestare il suo nome , si estende per tutta la lunghezza della casa, del piano terra main- voce per il tetto , ma è chiuso ma aperto anche agli elementi esterni , ulteriormente amplificando la capacità della casa per ‘ interiorità ‘ . La casa piscina sul tetto è a sbalzo 9 m sud-ovest , verso la catena montuosa della Sierra Blanca in lontananza – e pesa quasi 60.000 kg . Dotato di un infinito – bordo , le sue acque si fonde con il mare in lontananza . Questa piscina ha un pavimento con fondo di vetro e una finestra panoramica sul bordo rivolto verso interni , che sono entrambi 6 cm di spessore , il secondo consente a chi in cucina a vista voyeuristico quelle di nuoto , mentre una terza finestra permette quelli della cucina un assaggio del soggiorno, la cui terrazza si estende sotto la piscina a sbalzo . Il bruciante sole spagnolo costantemente filtra attraverso la parete di vetro della piscina e il pavimento , creando increspature di riflessi turchesi cangianti in tutta la casa . Come tale , la piscina può essere visto e vissuto da quasi tutte le zone della casa . Integrato nella piscina è un banco subacqueo , che traccia la sua lunghezza e si integra anche una copertura per piscina , in modo che sia fuori dalla vista quando la piscina è in uso .

Cinque camere da letto si trovano in tutta la casa, con due camere da letto, situato al piano seminterrato che si affacciano verso l’esterno e su un ampio terrazzo privato ad uso esclusivo degli ospiti. Come la scala ‘lento’ conduce dall’entrata principale per le camere da letto di sotto, questa zona della casa è in grado di funzionare come entità separata. La cucina è appeso lungo la facciata meridionale del primo piano della casa, con tutti gli elettrodomestici da incasso secondari in un corridoio adiacente e perpendicolare. Il primo piano è anche la posizione della sauna e bagno turco. Un piccolo ascensore di servizio permette anche, per esempio, cibo e bevande da portare dalla cucina, o qualsiasi altro pavimento, fino alla piscina panoramica e una terrazza. Questa terrazza sul tetto dispone di un tavolo in cemento di grandi dimensioni e dal design personalizzato con una panchina adiacente, che è contigua a una sedia angolare per reclinabile-mento mentre prendete il sole.

La struttura della casa è composta versato in bianco posto-cemento, sostenuta da una colonna sul lato destro posteriore della sua piscina, e diverse piccole colonne vicino alla terrazza posteriore da pranzo. Tutte le pareti non di cemento sono stati costruiti con vetro, che permette alla luce solare di permeare la casa. Armadi camera multipla, il cui recto si affaccia sul corridoio al piano terra, sono rifiniti in vetro traslucido a complicare questa strategia la luce del sole diffondente. Pannelli pieghevoli oversize e fisarmonica-come di vetri traslucidi adiacenti ogni pranzo o spazio divertente, che, una volta aperto, si espande in sostanza numerose aree della casa di vita di quasi raddoppiando le loro dimensioni.

Tutte le apparecchiature audio-video-tale della casa come le sue innumerevoli altoparlanti Bose sono incassati nei soffitti e pareti, che permette loro di scomparire all’interno del loro contesto poco notati. Lighting illumina tutti i corridoi e le scale, così come sott’acqua all’interno della piscina, garantendo gli effetti increspatura dei suoi riflessi che brillano attraverso il pavimento in vetro e parete può anche essere vissuta in tutta la casa durante la notte. Sfruttando al massimo l’immancabile sole spagnolo, il Jellyfish House è una espressione d’avanguardia di lusso liv-zione, come la maggior parte delle sue facciate possono essere aperti, e le sue scale sono principalmente all’aperto, la casa sta sempre spostando i confini tra interno e all’esterno sono curiosamente offuscata ..

immagine 2 immagine 3 immagine 4 immagine 5 immagine 6 immagine 7 immagine 8 immagine 9 immagine 10 immagine 11 immagine 12 immagine 13 immagine 14 immagine 15 immagine 16 immagine 17