House for a Photographer Pontypridd / Regno Unito / 2011

Il sito drammatica all’interno di un isolato , cava in disuso ai margini del Parco Nazionale di Brecon richiedeva un intervento architettonico di elegante semplicità .

Con un budget modesto e per contrastare le complessità di costruzione associati toccare le pareti della cava , abbiamo sviluppato un edificio oggetto sospeso all’interno del bacino – raccogliere la luce e concentrandosi su vista distanti , come una camera oscura .

Abbiamo scelto di ‘ toccare il terreno leggermente ‘ per aumentare il dramma spaziale e la tensione tra una forma pura isolata e il rumore statico della parete di roccia a vista .

La nuova casa sarà costruita di calcestruzzo gettato in opera per la prima soletta a sbalzo . Un recuperatore di calore risultante viene utilizzato in combinazione con pannelli isolanti ad alte prestazioni strutturali ( SIP) – per le pareti e 2 ° piano , tutti contribuendo a realizzare un elevato livello di efficienza termica e tenuta all’aria . Le strategie passive impiegate sottolineano l’ importanza di ottimizzare duraturi miglioramenti delle prestazioni energia al tessuto di una abitazione , prima di aggiungere la soluzione ottimale rinnovabili .

La scelta dei materiali contribuisce a rafforzare il carattere autentico dello sviluppo , assicurando che l’architettura ha una narrazione intelligente basato sia l’aspetto estetico e il suo riferimento al luogo .

La maggior parte del prospetto è rivestito con lastre Cor -ten , introdotti come una facciata schermata pioggia. Questi ricordano di materiali di copertura trovate su fienili locali.

Internamente , viene utilizzato il volto OSB esposta del pannello SIP , con aree complementari di cartongesso per fornire una cornice astratta per opere fotografiche del proprietario

immagine 2

immagine 3

immagine 4

immagine 5

immagine 6

immagine 7

immagine 8