Enclosed Open House Singapore / 2009

DETTAGLI DEL PROGETTO

I proprietari volevano una casa spaziosa , moderna che sarebbe il più aperto possibile , ma senza compromettere la sicurezza e la privacy allo stesso tempo . Circondato da vicini di casa su quattro lati , la soluzione era un composto completamente recintato con un programma spaziale che interiorizzata spazi come piscine e giardini, che sono normalmente considerati come esterni alla dotazione della casa . Da spazi zonizzazione come le camere da letto e alloggi per la servitù sui livelli alternativi , cioè i livelli di 2 piani e seminterrato , il piano terra è stato liberato dalle pareti che sarebbero state necessarie se i programmi pubblici e privati ​​sono stati intrecciano sullo stesso piano . I volumi trasparenti permettono un continuo, ininterrotto di 40 metri vista , dal foyer d’ingresso e la piscina , attraverso la zona living formale alla corte interna con giardino e sala da pranzo formale nel secondo volume . Tutti questi spazi sono percepiti come nel recinto costruito della casa .

I lucidi ambientali a livello del suolo e tra cortili sono importanti in raffreddamento passivamente casa . Tutti i cortili sono diverse finiture dei materiali e quindi differenti guadagno di calore e la latenza (acqua , erba , acqua , granito) . Finché ci sono differenze di temperatura tra cortili , soggiorno , sala da pranzo , e pool house diventano conduttori per brezze che si muovono tra i cortili , molto simile a come vengono generati terra e di mare brezze . Al secondo piano , feritoie in legno massiccio che può essere regolata a mano permettono la quantità desiderata di brezza e la luce del sole di filtrare.

Rispettoso dell’ambiente , lo spazio contiguo e interconnesso incoraggiare i minimi brezze , se sono prevalenti e quindi l’aria movimento è orizzontale, o convectionally circolare , che i cortili contribuire a generare . Per il proprietario , è la serenità esperienziale che lo spazio sgombro , una brezza leggera , la luce del sole pezzato e il silenzio di acqua increspata in uno stagno che non ha prezzo nel nostro urbanscape denso e affollato .

* Wallflower Architettura e di Disegno chiusa Open House ‘ e Water -Cooled Casa vinto i 2010 SIA Architectural Design Awards nella ‘ categoria Individual House ‘ . SIA Architectural Design Award è il più alto riconoscimento dato dagli Istituti di Singapore degli Architetti una volta ogni due anni per i lavori che mostrano l’eccellenza nella progettazione architettonica . Wallflower Architecture + Design è la prima azienda privata in atto SIA a vincere due premi di design nella categoria residenziale nello stesso anno , dal primo design award è stato dato più di 20 anni fa .

Entrambe le case hanno risposte molto diverse ai loro rispettivi siti e le esigenze su misura del cliente . Che cosa hanno in comune però sono come innovativo integrano la pianificazione , la lingua facciata e la comprensione del clima tropicale locale che culmina nelle case moderne che rimangono fresco e confortevole , senza il comune eccessivo affidamento su aria condizionata.

immagine 2 immagine 3 immagine 4 immagine 5 immagine 14 immagine 13 immagine 12 immagine 11 immagine 10 immagine 9 immagine 8 immagine 7 immagine 6